Bimba di 6 anni si allontana da casa dei nonni: ritrovata su una strada trafficata un'ora dopo
Bimba di 6 anni si allontana da casa dei nonni a Pordenone: ritrovata dai Carabinieri dopo un’ora di ricerche.


PORDENONE - Attimi di paura nel Pordenonese, dove una bambina di 6 anni si è allontanata dall’abitazione dei nonni approfittando di un momento di distrazione. La piccola è riuscita ad aprire il basculante del garage ed è uscita sulla pubblica via, ignara del pericolo. Nel frattempo i familiari, non trovandola nel giardino, hanno iniziato a cercarla nelle vicinanze.
Il ritrovamento lungo la strada trafficata
La minore è stata notata da una pattuglia dei Carabinieri mentre correva su una strada extraurbana a intenso traffico, utilizzata anche da mezzi pesanti provenienti dalla zona industriale. Alcuni passanti avevano già allertato il 112 segnalando la presenza della piccola. I militari l’hanno subito fermata, portandola al Comando più vicino per metterla in sicurezza.
L’individuazione dei familiari
La bambina aveva con sé un cellulare, grazie al quale i militari sono riusciti a risalire al numero della madre. Poco dopo si è scoperto che l’allontanamento era avvenuto da casa dei nonni e che la distanza percorsa era di circa 600 metri dall’abitazione. Nel frattempo i familiari continuavano a cercarla nei dintorni.
La riconsegna ai nonni
La piccola, trovata illesa, è stata accudita dai Carabinieri fino all’arrivo del nonno, a cui è stata riconsegnata circa un’ora dopo l’allontanamento. L’episodio si è concluso senza conseguenze fisiche, ma con grande sollievo per i parenti e per i militari che hanno evitato il peggio in una situazione ad alto rischio.
