Le segnalazioni dei vicini fanno scattare i controlli della Polizia: arrestato 47enne per spaccio

Blitz antidroga della Polizia: smantellato covo dello spaccio in centro a Pordenone. Appartamento sotto sequestro

14 ottobre 2025 20:08
Le segnalazioni dei vicini fanno scattare i controlli della Polizia: arrestato 47enne per spaccio -
Condividi

PORDENONENelle ultime settimane, le forze dell’ordine hanno rafforzato le verifiche sul territorio cittadino di Pordenone con interventi mirati nelle aree più sensibili del centro. L’obiettivo è stato quello di arginare le attività legate allo spaccio.

Le verifiche hanno portato alla cattura di un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell'ordine per reati analoghi. È stato bloccato in flagranza mentre deteneva sostanze illecite destinate allo spaccio.

Sequestrati droga, bilancino di precisione, contanti, un cellulare e persino una mannaia

Durante l’intervento gli agenti hanno sequestrato oltre 300 grammi di hashish, bilancini di precisione, una mannaia per il confezionamento e circa 700 grammi di mannitolo, sostanza utilizzata per tagliare droghe più pesanti.

All'interno dell'appartamento del 47enne sono stati trovati anche denaro e un cellulare, considerati elementi utili per ricostruire i contatti con fornitori e clienti del pusher.

L’uomo arrestato ha accumulato negli anni diversi precedenti connessi allo stesso genere di reati ed è stato trasferito alla Casa Circondariale cittadina, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Droga, violenza e alcol: l'esasperazione dei residenti

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, quell’abitazione rappresentava un vero fulcro per lo smistamento delle sostanze. La situazione aveva creato forme di disagio sociale e un clima di tensione tra i residenti, che avevano segnalato episodi di violenza, abuso di alcol e comportamenti molesti.

Segui Diario di Pordenone