Pordenone, torna la PnThlon: la staffetta solidale che unisce sport e ricerca

A Pordenone il 4 ottobre la 4ª edizione della PnThlon: una staffetta solidale per la ricerca sulla distrofia muscolare.

26 settembre 2025 14:20
Pordenone, torna la PnThlon: la staffetta solidale che unisce sport e ricerca -
Condividi

PORDENONE - Il 4 ottobre 2025 il centro città ospiterà la quarta edizione della PnThlon, una staffetta solidale che unisce attività fisica, inclusione e raccolta fondi. La manifestazione, organizzata dallo Sci Club Panorama e dal Panathlon Club Pordenone, si svolgerà dalle ore 16 alle 22 con partenza e arrivo in piazza XX Settembre.

Modalità di partecipazione

Il percorso, lungo circa 1,8 km, potrà essere affrontato sia in forma di staffetta a squadre 6x1h sia come prova individuale 1x6h. Non è richiesta particolare preparazione atletica: sarà possibile correre o camminare, con l’obiettivo di vivere una giornata di sport e comunità.

Obiettivi benefici

L’intero ricavato sarà destinato alla Duchenne Parent Project, associazione che sostiene la ricerca scientifica e le famiglie colpite dalla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, una malattia genetica rara e degenerativa. Nelle edizioni precedenti sono già stati raccolti oltre 60 mila euro.

Iscrizioni e programma

Le iscrizioni sono aperte online attraverso il sito ufficiale della manifestazione. La segreteria organizzativa aprirà il 4 ottobre alle 14 in piazza XX Settembre, con consegna dei pacchi gara. La staffetta inizierà alle 16 e si concluderà alle 22, seguita dalle premiazioni alle 23.

Segui Diario di Pordenone