Pordenone ricorda gli agenti caduti e i defunti della Polizia
Commemorazione dei caduti e defunti della Polizia di Stato di Pordenone
PORDENONE – Oggi, domenica 2 novembre, la Polizia di Stato di Pordenone ha dedicato la giornata al ricordo dei caduti in servizio e dei defunti appartenenti all’Amministrazione, con momenti di grande solennità e partecipazione.
Le commemorazioni sono iniziate alle 8:00 a Cusano di Zoppola, con la posa di una corona d’alloro al monumento dedicato agli Agenti Edy Bertolini e Giuliano Santo, caduti in servizio il 12 dicembre 1987.
Cerimonia in Questura
Alle 8:30, presso la Questura di Pordenone il Prefetto Michele Lastella e il Questore Giuseppe Solìmene hanno deposto una corona d’alloro davanti al monumento dei caduti, accompagnati dai funzionari e dal personale della Polizia di Stato, dai vertici delle Specialità e da una rappresentanza delle Organizzazioni Sindacali, oltre che dalla locale sezione A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato).
Questo momento ha consolidato il legame tra le istituzioni e la comunità, sottolineando l'importanza della memoria storica e del rispetto verso chi ha servito con dedizione.
Santa messa in suffragio dei caduti
Le celebrazioni si sono concluse alle 9:15 con la Santa Messa in suffragio dei defunti della Polizia di Stato, officiata presso la Chiesa di San Francesco.