Grande folla alla Tombola di Pordenone tra musica e allegria: tutti i vincitori e le immagini
PORDENONE – Una tradizione lunga oltre un secolo e mezzo ha animato l’8 settembre la città di Pordenone: la storica Tombola, organizzata dalla Storica Società Operaia di Mutuo Soccorso e Istruzione, i...


PORDENONE – Una tradizione lunga oltre un secolo e mezzo ha animato l’8 settembre la città di Pordenone: la storica Tombola, organizzata dalla Storica Società Operaia di Mutuo Soccorso e Istruzione, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha richiamato una folla festosa per celebrare la Festa della Madonna delle Grazie.
Una partecipazione straordinaria
La Contrada Maggiore, cuore pulsante della città, è stata gremita da oltre un migliaio di persone che hanno seguito lo spettacolo tra strade, locali e portici. Sul palco sotto l’antica Loggia del Municipio, il duo umoristico I Papu – Andrea Appi e Ramiro Besa – ha animato l’evento con il loro brillante stile, accompagnati dal ritmo coinvolgente della band Blak e dal “Blues Brother Tribute Show” degli undici musicisti.

Estrazioni e vincitori
Tre giovani aiutanti di otto anni – Bianca, Aurora e Sophie – hanno estratto con ritmo le cinquemila cartelle vendute. Tra i vincitori: Giannino Barbin ha conquistato la quaterna, la cinquina è andata a Sara Bertiato, suddivisa con Pasquale Rigione Pisone, mentre la tombola è stata vinta da Liana Aleotti e il tombolino da Maurizio e Nica Degan in tandem.

Ringraziamenti e organizzazione
Soddisfazione per il successo dell’iniziativa è stata espressa dal Presidente dell’Operaia Sandro Moretti e dal Sindaco di Pordenone Alessandro Basso, alla prima esperienza sul palco in questi ruoli. Entrambi hanno ringraziato i volontari, gli enti sostenitori e i partner dell’evento, tra cui Pordenone Fiere, Pro Loco Pordenone, Beass Sicurezze e Cooperativa CLAPS, sottolineando l’importanza della collaborazione per la buona riuscita della manifestazione.


