Novità teatrali a Precenicco – Dopo il grande successo della serata con Gioele Dix e il suo spettacolo Ai nostri tempi (biblici), si consolida la partnership tra l’Amministrazione comunale di Precenicco e l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia (ERT). Nei primi mesi del 2025, l’Auditorium Comunale sarà il palcoscenico di una nuova stagione teatrale composta da tre imperdibili appuntamenti, che promettono di coinvolgere il pubblico con proposte variegate.
La programmazione della stagione
La stagione prenderà il via sabato 18 gennaio con Federico Basso e il suo spettacolo Profilo Basso. Il comico, con la sua esperienza televisiva e teatrale, regalerà al pubblico un monologo che esplora con ironia e sagacia gli aspetti più nascosti della vita quotidiana, offrendo momenti di riflessione e divertimento.
Il secondo spettacolo, in scena sabato 15 febbraio, sarà Spierdûts del Teatro Incerto. Un’opera firmata da Fabiano Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi e Giovanni Visentin, che narra le vicende di tre clown in pensione, in un viaggio nostalgico alla ricerca del passato glorioso.
La stagione si concluderà domenica 16 marzo con Fino alle stelle, una commedia musicale romantica e divertente. La storia di una coppia, interpretata da Tiziano Caputo e Agnese Fallongo, che attraversa l’Italia degli anni Cinquanta, tra tradizioni siciliane e storie del Nord, promettendo emozioni e sorprese.
Abbonamenti e prevendita biglietti
La campagna abbonamenti per la nuova stagione teatrale si svolgerà presso la Biblioteca di Precenicco nelle seguenti date:
- Mercoledì 27 novembre e mercoledì 4 dicembre dalle 14:30 alle 17:30
- Venerdì 29 novembre e venerdì 6 dicembre dalle 9:30 alle 12:30
A partire dal lunedì 9 dicembre, sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti anche online sul sito ertfvg.it. Inoltre, dal 16 dicembre, saranno disponibili i biglietti singoli per ciascuno degli spettacoli.
Per ulteriori informazioni
Per maggiori dettagli è possibile contattare la Biblioteca al numero 0431 58038 oppure la Biglietteria dell’ERT al 0432 224246 (email: biglietteria@ertfvg.it).