Principio di incendio in falegnameria: lavoratori e pompieri contengono le fiamme - FOTO
Principio di incendio in una falegnameria di Imer: fiamme spente subito dai lavoratori e dai Vigili del Fuoco, nessun danno al capannone.


IMER (TN) - Attimi di apprensione nel pomeriggio di martedì 7 ottobre per un principio di incendio sviluppatosi all’interno di una falegnameria del paese. Le fiamme, originate da un macchinario durante le normali operazioni di lavoro, sono state rapidamente contenute dal personale presente prima che potessero propagarsi.

Intervento tempestivo dei lavoratori
I dipendenti hanno reagito con prontezza, utilizzando gli estintori in dotazione e riuscendo a limitare i danni, impedendo che il fuoco raggiungesse il materiale ligneo circostante, altamente infiammabile. La rapidità dell’intervento ha evitato conseguenze più gravi per l’intera struttura.

Vigili del Fuoco in azione
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Imer, allertati alle 15:08, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a verificare l’assenza di focolai residui, scongiurando il rischio di una ripresa delle fiamme.
Successivamente sono arrivati anche i Vigili del Fuoco volontari di Primiero, che con l’ausilio della piattaforma PLE hanno controllato il silos contenente segatura, per assicurarsi che non si verificassero criticità o riaccensioni.
Grazie alla prontezza dei lavoratori e all’efficace coordinamento dei Vigili del Fuoco, l’incidente si è concluso senza danni significativi né feriti, confermando l’importanza delle procedure di sicurezza e prevenzione negli ambienti di lavoro.
