“Come si prepara la Serie A”: a Provesano serata con il preparatore atletico Enrico Moro

A Provesano venerdì 17 ottobre serata con Enrico Moro, ex preparatore di Udinese e Lecce, per il ciclo “Proveinforma”.

16 ottobre 2025 10:43
“Come si prepara la Serie A”: a Provesano serata con il preparatore atletico Enrico Moro -
Condividi

PROVESANO (PN) – L’associazione Provesano Unita propone un nuovo appuntamento del ciclo di incontri “Proveinforma”, dedicato all’approfondimento e al dialogo con esperti del territorio. L’incontro, intitolato “Come si prepara la Serie A”, si terrà venerdì 17 ottobre alle ore 21 nella sala polifunzionale del paese.

L’esperienza di Enrico Moro nella massima serie

Protagonista della serata sarà Enrico Moro, preparatore atletico professionista ed ex collaboratore di Udinese e Lecce, che condividerà con il pubblico aneddoti, metodi di lavoro e curiosità sul mondo del calcio di alto livello. Originario della vicina Cosa, Moro racconterà la sua esperienza al fianco di giocatori e allenatori della massima serie, offrendo uno sguardo autentico sulla preparazione fisica e mentale degli atleti.

Un evento aperto al pubblico

La serata è a ingresso libero e rientra tra le iniziative che mirano a valorizzare competenze e storie professionali locali, favorendo il confronto diretto con la comunità.

Collaborazioni e realtà del territorio

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Vivai Coop Rauscedo Gravis, l’Afds San Giorgio, il Comune di San Giorgio della Richinvelda e la Banca 360 FVG, a conferma del forte legame tra sport, territorio e partecipazione sociale promosso dal progetto “Proveinforma”.

Segui Diario di Pordenone