TRIESTE – Si avvicina il Recruiting Day Young, un’iniziativa promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Comune di Trieste e il Progetto area giovani, che si terrà il 13 maggio 2025 presso il Polo Giovani Toti di Trieste. Questo evento permetterà ai giovani under 35 di partecipare a colloqui di lavoro diretti con importanti aziende.
Un’opportunità concreta per i giovani
L’assessore al Lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia, Alessia Rosolen, insieme all’assessore alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia del Comune di Trieste, Maurizio De Blasio, hanno presentato l’iniziativa durante una conferenza stampa. Il Recruiting Day Young è una risposta diretta alla crescente richiesta di opportunità lavorative da parte dei giovani della regione.
Le aziende coinvolte, tra cui Rete Ferroviaria Italiana, Calzedonia, Roadhouse e Conad B2c Supermercati Sistiana, sono alla ricerca di personale per ampliare il proprio organico in diversi settori. Ad esempio, RFI offre molte opportunità di lavoro consultabili sul sito web del gruppo Ferrovie dello Stato. Roadhouse cerca personale per il servizio di sala e cucina, mentre Calzedonia e Conad reclutano per i loro punti vendita.
Colloqui veloci e diretti con le imprese
I partecipanti avranno la possibilità di sostenere colloqui rapidi, simili agli “speed date”, con un recruiter aziendale ogni cinque minuti. È necessaria l’iscrizione online entro il 11 maggio 2025. I partecipanti dovranno portare cinque copie del curriculum vitae e presentarsi all’Informagiovani del Polo Giovani Toti in via del Castello 3. Ogni colloquio durerà circa 20 minuti, permettendo ai candidati di presentarsi e dialogare direttamente con le aziende.
Nuove opportunità di lavoro con il Cirque du Soleil
È stata annunciata anche la collaborazione della Regione con il Teatro Rossetti di Trieste per organizzare un Recruiting Day legato alla presenza del Cirque du Soleil. Questo evento selezionerà fino a 170 professionisti per lavorare durante le rappresentazioni. Ulteriori dettagli saranno comunicati prossimamente.
Come partecipare
Per iscriversi, i giovani interessati devono registrarsi tramite il seguente link: ibit.ly/LaFWg. Riceveranno un’email con l’orario del colloquio una volta completata l’iscrizione.
Per ulteriori informazioni
Per contattare i Servizi alle imprese della Regione, è possibile inviare un’email a [email protected] o chiamare ai numeri 040 3772864 e 334 1089047.