RO racing trionfa al Rally della Terra di Argil e Salvatore Montalto conquista il podio al Time Attack Italia

La scuderia RO racing trionfa al Rally della Terra di Argil, conquistando la Coppa delle scuderie e ottimi piazzamenti, mentre Salvatore Montalto si piazza terzo al Time Attack Italia.

06 maggio 2025 16:30
RO racing trionfa al Rally della Terra di Argil e Salvatore Montalto conquista il podio al Time Attack Italia -
Condividi

Un fine settimana da incorniciare per la scuderia RO racing, che ha ottenuto eccellenti risultati al Rally della Terra di Argil e nella competizione di Time Attack Italia a Monza. I piloti del team siciliano hanno dimostrato grande determinazione e talento, portando a casa la Coppa riservata alle scuderie e conquistando ben tre piazzamenti nella Top Ten del rally ciociaro.

Ottimi risultati al Rally della Terra di Argil

Il Rally della Terra di Argil, manifestazione che ha dato il via alla Coppa Rally di Ottava Zona, ha visto la RO racing come protagonista indiscussa. Carmine Tribuzio e Mattia Cipriani, vincitori della zona nel 2023, hanno messo a segno un'altra grande performance, chiudendo in terza posizione con la loro Citroen C3 R5. Sempre in zona podio, il duo ha dimostrato grande costanza e velocità.

Un altro risultato straordinario è arrivato da Antonio Trotta e Giacomo Verrico, che a bordo della loro Skoda Fabia RS hanno conquistato una meritata quarta posizione finale. Nonostante una partenza più lenta, i due hanno rimontato nel finale, sfiorando il podio.

Anche il secondo equipaggio della scuderia, composto da Mario Trotta e Federico Germani, ha dato spettacolo, concludendo la gara in sesta posizione, segno di una competizione ad altissimo livello.

Sfortunata la gara di Minchella e Garzuoli

Purtroppo, Andrea Minchella e Cristian Garzuoli sono stati costretti al ritiro mentre stavano disputando una gara brillante nelle strade di casa. Nonostante la sfortuna, la performance dei due piloti è stata molto apprezzata dai tifosi e dagli addetti ai lavori.

Ferdinandi e Mennone dominano nella classe A5

Tra le vetture più piccole, Albino Ferdinandi e Raffaele Mennone hanno brillato nella classe A5 con la loro Peugeot 106, vincendo la categoria con una prestazione da incorniciare. La loro competitività e costanza sono state evidenti, dimostrando ancora una volta il loro valore.

Successo al Time Attack Italia a Monza

Nel frattempo, a Monza, il palermitano Salvatore Montalto, con la sua Fiat 500 Abarth, ha partecipato alla manifestazione Time Attack Italia, dove ha offerto uno spettacolo emozionante, piazzandosi al terzo posto della categoria. Una performance che ha confermato ancora una volta le capacità del pilota e della sua vettura.

Segui Diario di Pordenone