SACILE, 21 novembre 2024 – Prosegue la serie di concerti denominata “Senza mani”, organizzata dall’associazione Piano FVG, presieduta da Davide Fregona. Questo evento è un’anteprima del Concorso Pianistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia 2025, offrendo la possibilità unica di ascoltare giovani talenti emergenti al pianoforte. L’appuntamento è fissato per giovedì 21 novembre nella storica Sala delle Colonne dell’ex Pretura di Sacile, in via Garibaldi, alle 20:45.
Una vetrina per giovani talenti pianistici
Sul palco si esibirà Jun Li He, una promettente pianista giapponese che, nonostante la sua giovane età, ha già conquistato ben 24 Primi Premi e Primi Premi Assoluti in competizioni nazionali e internazionali. Nata a Lecco nel 2010, Jun Li He presenterà un repertorio che include composizioni di Bach, Chopin, Liszt e Ravel. Nel 2022 ha partecipato come talento emergente alla Masterclass di musica da camera per fiati e pianoforte organizzata dalla Andrea Bocelli Foundation, e dal 2022 partecipa regolarmente al festival Milano Piano City.
Una scenografia innovativa per un’esperienza straordinaria
Per questa serie di concerti, la Sala delle Colonne è stata trasformata in un raffinato salotto settecentesco, arricchito da una suggestiva scenografia multimediale ideata dallo scenografo Federico Cautero. L’utilizzo delle più moderne tecnologie digitali per la scenografia aggiunge un livello ulteriore di coinvolgimento all’esperienza musicale. Inoltre, i concerti saranno impreziositi dalla presenza di figuranti in eleganti abiti sartoriali ottocenteschi creati da Attimi d’incanto. Al termine di ogni esibizione, il pubblico avrà l’opportunità di degustare una selezione di tè pregiati.
Biglietti e informazioni
I biglietti per il concerto sono disponibili al costo di 20 euro (intero) e 10 euro (ridotto per under 26 e over 65). I biglietti possono essere acquistati direttamente in loco, un’ora prima dell’inizio del concerto.
Il gran finale della serie è previsto per giovedì 12 dicembre, con il pianista Mattias Antonio Glavinic, che eseguirà un programma composto da brani di J.S. Bach, F. Busoni, F. Mendelssohn, F. Chopin e F. Liszt.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione tramite info@pianofvg.eu o chiamando il numero 0434 088775.