Scontro tra moto e due auto: muore Giovanni Manucci, le fiamme divorano tutto

Incidente mortale a San Daniele: muore il 56enne Giovanni Manucci, la moto e un’auto distrutte dalle fiamme.

08 novembre 2025 21:21
Scontro tra moto e due auto: muore Giovanni Manucci, le fiamme divorano tutto -
Condividi

SAN DANIELE DEL FRIULI (UDINE) – Un terribile incidente stradale ha scosso il pomeriggio di sabato 8 novembre 2025 sulla Strada Regionale 463. Nello scontro, che ha coinvolto una moto e due automobili, ha perso la vita Giovanni Manucci, 56 anni, di San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone.

L’impatto e le fiamme sulla Regionale 463

Erano da poco passate le 16.30 quando, per cause ancora in corso di accertamento, la moto condotta da Manucci si è scontrata con due vetture lungo la trafficata arteria che collega San Daniele del Friuli con i comuni limitrofi. L’urto è stato violento e devastante: pochi istanti dopo l’impatto, la moto e una delle auto coinvolte hanno preso fuoco, trasformando la scena in un drammatico scenario di fiamme e fumo.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Gemona del Friuli e Spilimbergo, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Dopo essersi assicurati che nessuno fosse intrappolato all’interno delle vetture, i pompieri hanno provveduto a spegnere l’incendio, che nel frattempo aveva divorato completamente la moto e una delle auto.

All’arrivo dei soccorritori, gli occupanti delle vetture, che erano riusciti a uscire autonomamente dagli abitacoli, sono stati visitati dal personale sanitario. Per il motociclista, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili, e il medico del 118 non ha potuto che constatarne il decesso.

Indagini in corso sulla dinamica

Le forze dell’ordine hanno provveduto ai rilievi di legge e stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente, ancora al vaglio delle autorità competenti. Giovanni Manucci stava percorrendo in sella alla sua Triumph il tratto di strada che da Majano porta a San Daniele, quando la situazione è precipitata in pochi istanti. Per motivi ancora al vaglio dei Carabinieri, il 56enne avrebbe tentato un sorpasso di una Hyundai Tucson, condotta da un uomo di 67 anni.

Nel rientrare in corsia, la moto si è trovata di fronte una vettura che arrivava in senso opposto e l’impatto è stato inevitabile e violentissimo. La Triumph, dopo lo schianto, è rimbalzata contro il suv appena superato, mentre il serbatoio, squarciandosi, ha liberato il carburante che in pochi secondi ha dato origine a un incendio. Le fiamme hanno avvolto la Hyundai, divorandola in breve tempo, mentre la scena si trasformava in un drammatico scenario di fuoco e disperazione.

Un dolore che colpisce due province

La notizia della morte di Giovanni Manucci, uomo conosciuto e stimato tra San Vito al Tagliamento e San Daniele, ha profondamente sconvolto le comunità locali. Una tragedia che lascia sgomenti, con un bilancio pesantissimo: un motociclista deceduto e due veicoli distrutti dalle fiamme, in una giornata che si è trasformata in dramma sulla strada

Segui Diario di Pordenone