Camion compattatore si ribalta, estratto l'autista rimasto bloccato nella cabina

Un camion compattatore si ribalta sulla SR 251. Autista estratto dalla cabina dai vigili del fuoco che tagliano il parabrezza.

10 marzo 2025 15:18
Camion compattatore si ribalta, estratto l'autista rimasto bloccato nella cabina -
Condividi

SAN QUIRINO (PN) – Questa mattina, intorno alle 7:30, un incidente stradale ha richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco di Pordenone sulla SR 251, in località Sedrano, nel comune di San Quirino (PN).

Un camion compattatore è uscito di strada e si è ribaltato su un fianco, fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli.

Intervento immediato dei soccorsi

I Vigili del fuoco, arrivati con una squadra operativa e un’autogru, hanno dovuto procedere con il taglio del parabrezza del mezzo pesante per estrarre l'autista, rimasto bloccato nella cabina. Una volta liberato, l'uomo è stato affidato al personale sanitario, che gli ha prestato le cure necessarie sul posto prima del trasporto in ospedale per accertamenti.

Operazioni di recupero del camion

Dopo il soccorso al conducente, i Vigili del fuoco si sono concentrati sulle operazioni di raddrizzamento del mezzo, un'operazione complessa eseguita utilizzando sia la gru del Corpo che un’autogru messa a disposizione da una ditta privata.

Forze dell’ordine sul posto per garantire la sicurezza nell'area di intervento

Per i rilievi e la gestione della viabilità sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale, che hanno garantito la sicurezza della zona durante le operazioni di soccorso e recupero del veicolo.

L’incidente ha causato disagi alla circolazione sulla SR 251, ma la situazione è stata gestita rapidamente.

Al momento non sono state rese note le cause dell’uscita di strada, che saranno accertate dalle autorità competenti.

Segui Diario di Pordenone