Esce di strada e si schianta contro il guardrail: Leonardo muore a 19 anni all’ospedale di Udine

San Vito al Tagliamento, 19enne muore cinque giorni dopo un incidente stradale: trasportato da Pordenone a Udine per le cure.

27 settembre 2025 12:00
Esce di strada e si schianta contro il guardrail: Leonardo muore a 19 anni all’ospedale di Udine -
Condividi

SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PORDENONE) – È deceduto Leonardo Roveda, il 19enne coinvolto in un incidente stradale a San Vito al Tagliamento. Dopo cinque giorni di ricovero, il giovane è morto a causa di complicazioni cardiache all’ospedale di Udine, dove era stato trasferito da Pordenone.

L’incidente

Il sinistro è avvenuto all’alba di sabato 20 settembre in via Montenars. Leonardo, originario di Villanova di Prata, stava guidando una Fiat Punto da Casarsa della Delizia verso la zona industriale di Ponte Rosso quando ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato urtando un guardrail. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e personale medico.

Il ricovero e il trasferimento

Inizialmente trasportato all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, il 19enne non era in pericolo di vita, pur riportando traumi facciali. Giovedì, però, ha subito un arresto cardiaco durante il ricovero. Nonostante le manovre di rianimazione e il trasferimento a Udine, i medici non sono riusciti a salvarlo.

Accertamenti e interventi

Le autorità hanno compiuto tutti gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e i soccorsi sono stati immediati, ma il giovane non ce l’ha fatta.

Segui Diario di Pordenone