I Vigili del fuoco di San Vito al Tagliamento sono intervenuti per una fuoriuscita autonoma di un furgone trasportante sette persone avvenuta sulla rotonda fra via Treviso e via Travielis a San Vito al Tagliamento.
I pompieri hanno colloborato con il personale sanitario al soccorso degli occupanti, tutti contusi, fra i quali tre feriti in modo più serio, e hanno provveduto alla messa in sicurezza dello scenario.
Sul posto sono state inviate due ambulanze e l’elisoccorso sanitario. Intervenuta anche la Polizia di Stato per i rilievi del caso.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, il conducente di un mezzo adibito al trasporto di più persone ha perso il controllo del veicolo che è finito poi dentro a un fossato, a bordo strada.
Le equipes sanitarie hanno soccorso immediatamente le persone coinvolte. Una è stata trasportata in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo per un trauma al bacino e un trauma al capo.
Tre sono state trasportate con le ambulanze all’ospedale di Pordenone e all’ospedale di San Vito al Tagliamento (due giallo – una con sospetta frattura – e uno verde). Tre persone sono state controllate sul posto e per loro non è stata necessaria l’ospedalizzazione.