Cordenons, 5 maggio 2023 – I Vigili del Fuoco di Pordenone sono stati chiamati a intervenire in un incidente stradale avvenuto in via Foenis, situata nei pressi della zona industriale di Cordenons. Due automezzi sono stati impiegati per gestire la situazione che ha visto un’utilitaria uscire autonomamente dalla carreggiata e percorrere una cinquantina di metri nel fossato adiacente, prima di fermarsi su un passo carraio in cemento.
Cause dell’incidente ancora in fase di accertamento
Le cause dell’incidente sono attualmente in corso di accertamento da parte della Polizia Locale di Cordenons. Al momento, non sono state rilasciate informazioni sulle possibili cause che hanno portato l’auto a uscire dalla carreggiata e finire nel fossato.
Intervento dei pompieri per l’estrazione del conducente
Il giovane conducente, unico occupante del veicolo, è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo a seguito dell’incidente. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza la scena e facilitare le operazioni di estrazione del giovane. Le portiere e i montanti del mezzo sono stati rimossi per permettere l’accesso all’abitacolo e garantire la sicurezza delle operazioni di soccorso, proteggendo i monconi delle lamiere tagliate con apposite coperture.
Presenza dei soccorsi sul luogo dell’incidente
Sul posto dell’incidente si sono recati l’ambulanza e l’automedica del 118 di Pordenone, insieme all’elisoccorso sanitario regionale. Grazie all’intervento coordinato delle forze di soccorso, il conducente è stato estratto dall’abitacolo e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Al momento, non sono state rilasciate informazioni sulle condizioni di salute del giovane.
L’importanza della sicurezza stradale e dei soccorsi tempestivi
Questo incidente mette in evidenza l’importanza della sicurezza stradale e della prontezza dei soccorsi in caso di emergenze. La tempestività dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Pordenone, della Polizia Locale di Cordenons e del 118 è stata fondamentale per garantire la sicurezza del giovane conducente e per permettere le operazioni di estrazione e soccorso. La comunità di Pordenone può contare su un sistema di soccorso efficiente e preparato ad affrontare situazioni di emergenza come quella avvenuta in via Foenis.