Teatro estivo a Sacile – Si riparte giovedì 3 luglio alle 21:15 in Corte Ragazzoni con la rassegna Scenario d’Estate 2025, organizzata dal Piccolo Teatro Città di Sacile con il supporto delle istituzioni locali e della Fondazione Friuli. La compagnia Gruppo Panta Rei di Vicenza presenterà la commedia di Carlo Gozzi, “L’amore delle tre melarance”, con quattro attori che daranno vita a undici personaggi in una trama intrisa di inganni, tradimenti, romanticismo e fantasia.
Trama e personaggi
Nel Regno di Coppe, il principe Tartaglia è afflitto da una strana malinconia che nessun medico riesce a curare. La speranza si concentra sul giovane artista di strada Truffaldino, chiamato a intraprendere un viaggio fantastico alla ricerca delle tre magiche melarance. Nel frattempo, il fratello di Tartaglia, Leandro, complotta per prendere il trono. In un intreccio di maledizioni, inganni, matrimoni e personaggi come principi, re e artisti di strada, la commedia coinvolge il pubblico fino al sorprendente finale.
Calendario e informazioni pratiche
La rassegna Scenario d’Estate 2025 prevede cinque spettacoli tra luglio e settembre in varie location: Sacile (Corte Ragazzoni), Budoia (Area Mercatale) e Polcenigo (Palazzo Salice-Scolari). Le performance spaziano da commedie in costume o dialetto a classici celebri e nuove produzioni teatrali.
Il costo del biglietto per ogni serata è di 5 euro, con ingresso gratuito per i minori di 12 anni. La biglietteria sarà disponibile in loco senza necessità di prenotazione.
Per ulteriori informazioni:
Tel/Whatsapp 366 3214668
Email: [email protected]
Sito: www.piccoloteatro-sacile.org
Facebook: @piccoloteatrosacile