Scenario d’Estate 2025 debutta a Sacile con la commedia “L’amore delle tre melarance”
A Sacile giovedì 3 luglio debutta “L’amore delle tre melarance” di Carlo Gozzi, spettacolo che apre Scenario d’Estate 2025, rassegna teatrale per famiglie.


SACILE (PN) – Riparte giovedì 3 luglio alle 21:15 in Corte Ragazzoni la rassegna estiva Scenario d’Estate 2025, promossa dal Piccolo Teatro Città di Sacile con il contributo delle amministrazioni locali e il sostegno della Fondazione Friuli. La compagnia vicentina Gruppo Panta Rei porta in scena la celebre commedia di Carlo Gozzi, “L’amore delle tre melarance”, in un allestimento vivace e colorato, dove quattro attori interpreteranno undici personaggi in una trama ricca di inganni, tradimenti, romanticismo e fantasia.
Trama e personaggi
Nel Regno di Coppe, il principe ereditario Tartaglia è colpito da una misteriosa malinconia e nessun dottore riesce a guarirlo. L’ultima speranza è affidata al giovane saltimbanco Truffaldino, che dovrà affrontare un viaggio fantastico per trovare le tre magiche melarance. Nel frattempo, il fratello di Tartaglia, Leandro, trama per conquistare il trono. Tra maledizioni, intrighi, matrimoni e personaggi buffi come principi, re e saltimbanchi, la commedia coinvolge il pubblico fino al sorprendente finale.
Calendario e informazioni pratiche
Scenario d’Estate 2025 prevede cinque appuntamenti tra luglio e settembre in diverse location: Sacile (Corte Ragazzoni), Budoia (Area Mercatale) e Polcenigo (Palazzo Salice-Scolari). Gli spettacoli spaziano da commedie in costume o dialetto a celebri classici e nuove scritture teatrali.
Il biglietto unico per ogni serata costa 5 euro, con ingresso gratuito per i minori di 12 anni. La biglietteria è disponibile sul posto senza necessità di prenotazione.
Per informazioni:
Tel/Whatsapp 366 3214668
Email: [email protected]
Sito: www.piccoloteatro-sacile.org
Facebook: @piccoloteatrosacile