Tragico incidente a Fossalta di Portogruaro: centauro friulano muore dopo lo scontro con un'auto

Incidente mortale sulla SS14 a Fossalta di Portogruaro: muore in ospedale Dario Marcuz, 73enne di Azzano Decimo.

16 luglio 2025 21:11
Tragico incidente a Fossalta di Portogruaro: centauro friulano muore dopo lo scontro con un'auto -
Condividi

FOSSALTA DI PORTOGRUARO (VE) – Un violento scontro frontale tra uno scooter e un’auto è costato la vita a Dario Marcuz, 73enne residente ad Azzano Decimo. Il tragico incidente si è verificato nel primo pomeriggio di mercoledì 16 luglio 2025, lungo la strada statale 14 Triestina nel territorio comunale di Fossalta.

Lo scontro tra scooter e auto

L’allarme è scattato intorno alle 15:00, quando si è verificato un impatto estremamente violento tra un’autovettura e uno scooter. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il centauro è stato sbalzato dalla sella, finendo sull’asfalto e terminando la corsa a bordo strada. Alcuni testimoni presenti hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.

L’intervento dei soccorsi e il decesso in ospedale

Sul luogo dell’incidente sono giunti i Vigili del Fuoco, due ambulanze del Suem 118 di Portogruaro, i Carabinieri della stazione di Villanova e l’elisoccorso decollato da Treviso. I sanitari hanno tentato in ogni modo di stabilizzare il ferito prima di caricarlo a bordo dell’elicottero per il trasferimento d’urgenza all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero.

Marcuz era molto conosciuto nel suo comune di residenza, Azzano Decimo, e la notizia della sua morte ha scosso l’intera comunità.

Strada chiusa e rilievi in corso

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi dell’incidente, la statale 14 è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. Sono state attivate deviazioni sulla viabilità secondaria. Le cause esatte dello scontro sono attualmente al vaglio delle Forze dell’Ordine, che hanno effettuato i rilievi sul posto per chiarire la dinamica.

Segui Diario di Pordenone