In una mattina di pioggia ad Aviano, la normale per colazione stradale è stata interrotta da un grave incidente. Per cause ancora sconosciute e in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, si sono scontrati un camion e una vettura. L’impatto si è registrato lungo la strada regionale 29 in prossimità dell’ingresso del CRO centro di riferimento oncologico. Questo evento ha richiesto l’intervento immediato del personale sanitario e delle forze dell’ordine.
La Risposta delle Autorità
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (SORES).
L’Intervento Sanitario
Gli infermieri della SORES hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’elisoccorso. Il personale medico infermieristico ha preso in carico un uomo e una donna rimasti feriti.
Il Trasporto dei Feriti
Per l’uomo, ferito ma stabile e cosciente, è stato disposto il trasporto in elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. La donna, parimenti ferita, è stata invece trasportata all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone con l’ambulanza.
Il Ruolo dei Vigili del Fuoco
L’intervento dei vigili del fuoco è stato altrettanto fondamentale in questa situazione di emergenza. Hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario, unendo le forze per affrontare e risolvere l’emergenza nel modo più sicuro ed efficiente possibile.