Bus con studenti finisce nel fosso dopo lo scontro con un'auto: paura a Sesto al Reghena

Incidente a Sesto al Reghena: bus scolastico fuori strada, diversi feriti e una ragazza trasferita in elicottero.

18 novembre 2025 16:01
Bus con studenti finisce nel fosso dopo lo scontro con un'auto: paura a Sesto al Reghena -
Condividi

SESTO AL REGHENA Un pomeriggio di paura lungo le strade del territorio, dove un bus con a bordo studenti di Portogruaro è finito nel fossato laterale dopo un violento impatto con una vettura. Il mezzo stava riportando a casa una ventina di ragazzi provenienti da diversi istituti scolastici quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un’auto, terminando la sua corsa appena oltre la carreggiata.

Bus in bilico e studenti sotto shock

L’autobus, con 20 studenti a bordo, è rimasto in bilico sul margine stradale, creando attimi di grande tensione. I giovani passeggeri, fortunatamente, non hanno riportato conseguenze fisiche, anche se alcuni sono rimasti visibilmente scossi per l’accaduto.

L’autista ferito e l’immediato intervento dei soccorritori

L’autista del mezzo ha riportato lievi ferite ed è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso per le cure necessarie. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Ben più seria la situazione della donna alla guida dell’auto, rimasta gravemente ferita nell’impatto. Il personale dell’automedica l’ha stabilizzata sul posto prima del trasporto in elicottero verso l’ospedale, dove è stata ricoverata in condizioni definite gravi.

Ancora da chiarire la dinamica del violento scontro

La ricostruzione dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine, che dovranno capire cosa abbia portato allo scontro così violento da spingere il bus a uscire di strada. L’intervento coordinato dei sanitari, dei soccorritori e dei tecnici ha permesso di gestire l’emergenza in modo rapido, mettendo in sicurezza i ragazzi e l’area interessata.

Segui Diario di Pordenone