Silent Night: l’Accademia Musicale Naonis saluta il 2026 con due concerti imperdibili
Silent Night, concerti dell’Accademia Musicale Naonis il 4 e 6 gennaio tra Talmassons e Pordenone con giovani talenti e repertorio crossover.
FVG – L’Accademia Musicale Naonis propone i concerti Silent Night per salutare il Nuovo Anno in due imperdibili appuntamenti: domenica 4 gennaio alle 20.30 all’Auditorium Comunale di Talmassons e martedì 6 gennaio alle 18.30 nell’Ex Convento di San Francesco a Pordenone.
Una proposta artistica innovativa e coinvolgente
Sul palco si uniranno le giovani voci di AreaSanremo Experience e il Naonis Quintet, offrendo una serata di musica emozionante. Il repertorio spazierà dalle più celebri canzoni natalizie ai grandi successi di Sanremo, dalle melodie Disney ai classici evergreen, il tutto con arrangiamenti originali di Valter Sivilotti e la direzione artistica di Franca Drioli.
Giovani talenti protagonisti
Sei giovani interpreti, selezionati da AreaSanremo, saranno protagonisti della serata: Arianna Chiara De Piccoli, Marco Bonafede, Sabrina Chillè, Maicol Gadda, Zanze e Giovanni Masin (voce e pianoforte). Il percorso AreaSanremo, guidato dalla vocal coach Franca Drioli, prepara i cantanti per progetti musicali originali e concerti con la prestigiosa orchestra sinfonica di Sanremo, offrendo formazione completa e opportunità professionali.
L’orchestra del Naonis Quintet
Accanto ai cantanti, sul palco ci sarà il Quintetto d’archi dell’Accademia Musicale Naonis di Pordenone, composto da: Lucia Clonfero (primo violino), Francesca Baldo (secondo violino), Igor Dario (viola), Alan Dario (violoncello) e Alessio Zoratto (contrabbasso).
Sostegno istituzionale e sponsor
Il progetto è realizzato con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia (#iosonofriuliveneziagiulia), della Fondazione Friuli, delle Amministrazioni Comunali ospiti e con il contributo di Banca Prealpi SanBiagio per la serata di Pordenone.
Informazioni e accesso ai concerti
Per tutte le informazioni sulle modalità di accesso, biglietti e aggiornamenti, è possibile consultare i canali social e il sito web dell’Accademia Musicale Naonis: www.accademianaonis.it.