PORDENONE. Ancora furti a Pordenone. In via Cappuccini la pasticceria artigianale “Le Strane Delizie” è stata oggetto dell’ennesima spaccata in città. Nella serata di giovedì, dei malviventi hanno frantumato il vetro d’ingresso e rubato l’incasso di 400 euro, nonostante l’intervento di un coraggioso vicino di casa.
I ladri, dopo aver sfondato il vetro della porta, sono riusciti a impossessarsi dell’incasso di giovedì e a dileguarsi a piedi. La reazione del quartiere è stata immediata, con un vicino che, allarmato dai rumori, ha cercato di metterli in fuga. Sul posto sono intervenute le pattuglie della squadra volante.
Nonostante l’incidente, il titolare Giovanni Miccichè ha riaperto la sua attività venerdì mattina, mostrando un’incredibile forza d’animo. Con lo scotch ha coperto ed in parte sistemato il vetro infranto. La pasticceria ha così continuato a operare.
La rapina a “Le Strane Delizie” non è un evento isolato. Recentemente, il quartiere ha assistito ad altri episodi di criminalità, aumentando il senso di insicurezza tra i residenti.
Le autorità sono al lavoro per identificare i responsabili del furto e per aumentare le misure di sicurezza nella zona.