La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia stanziati 31 milioni di euro per Sappada
Nella manovra di assestamento approvata oggi dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, è stato stanziato un contributo di 31 milioni di euro destinato a Sappada. Un intervento di grande rilievo che conferma l’attenzione della Giunta, guidata dal Presidente Massimiliano Fedriga, verso le necessità dei territori montani.
Lo stanziamento, destinato in parte al rilancio degli impianti di risalita e in parte ad altri interventi strategici per la comunità e il turismo, arriva in seguito a un positivo confronto istituzionale tra il Sindaco di Sappada, Alessandro De Zordo, e il Presidente Fedriga, che hanno evidenziato con chiarezza le priorità locali.
Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione di esponenti istituzionali
Un ruolo significativo nell’ottenimento di questo risultato è stato svolto anche da esponenti istituzionali che hanno seguito con attenzione e concretezza il percorso: l’onorevole Sandra Savino, sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’assessore regionale alle autonomie locali Pierpaolo Roberti, l’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi, e l’assessore alle attività produttive e al turismo Sergio Emidio Bini.
Un intervento strategico per lo sviluppo turistico di Sappada
Proprio quest’ultimo ha seguito con particolare coinvolgimento il dossier legato agli impianti di risalita, elemento cardine per lo sviluppo dell’offerta turistica sappadina: lo stanziamento approvato oggi consente l’avvio e il consolidamento degli interventi in un settore che l’assessore Bini considera strategico per il rilancio economico e occupazionale dell’intera area montana.