Successo per “Vetrine in Rosa” a Fiume Veneto
FIUME VENETO (PN) – La 15ª tappa del Giro d’Italia ha visto la conclusione dell’iniziativa “Vetrine in Rosa”, promossa da Confcommercio Pordenone e dal Comune di Fiume Veneto, con la collaborazione dell’Associazione Sviluppo e Territorio. Circa cinquanta attività commerciali locali hanno partecipato, decorando le loro vetrine con temi rosa utilizzando i kit forniti dagli organizzatori.


Concorso e i premi assegnati
Il progetto ha previsto tre tipologie di riconoscimenti per premiare le vetrine più apprezzate. Il Premio Social è stato assegnato tramite votazioni su Instagram, con il primo posto per Rudy’s Pub, seguito da Il Nuovo Forno e Helios Estetica. La Maglia Rosa delle Vetrine, assegnata da una giuria tecnica, ha visto trionfare Fascina Abbigliamento, seguito da Flavio Fiori e L’Informale. Tre menzioni speciali sono state conferite a Calzature Lodi, Ferramenta F.lli Gregoris e Fotografo Bruno Granzotti.


Cerimonia di premiazione e coinvolgimento della comunità
La premiazione si è svolta nella tensostruttura comunale dedicata al Giro d’Italia, alla presenza del Vicesindaco Donatella Azzaretti, dell’Assessore allo Sviluppo Economico Michele Cieol e di Alberto Caramuta, consigliere di mandamento di Confcommercio Pordenone. L’Assessore Cieol ha evidenziato il grande coinvolgimento della cittadinanza, con oltre 4.000 voti raccolti in pochi giorni, sottolineando la partecipazione attiva sia del centro cittadino che delle frazioni, alcune delle quali premiate.


Esempio di collaborazione e valorizzazione territoriale
Comune di Fiume Veneto e Confcommercio Pordenone hanno ringraziato tutte le attività, i votanti e i partner per il successo di “Vetrine in Rosa”. Questa iniziativa conferma il modello virtuoso di collaborazione tra istituzioni, imprese e comunità, promuovendo il territorio e ottenendo visibilità nazionale grazie a eventi come il Giro d’Italia.