Grande successo, domenica sera a Fiume Veneto, per la 31^ edizione della Lucciolata Finale della Via di Natale, con la partecipazione di oltre mille e cinquecento persone, giunte anche con pullman dal vicino Veneto.
Ogni anno dal 1992, i territori del Triveneto, che sostengono l’Associazione avianese, si danno la ‘staffetta’ nell’organizzazione dell’evento. Fiume Veneto prende il testimone da Meolo, organizzatore dell’edizione 2023, mentre, durante l’evento, è stata annunciata Gaiarine per l’edizione 2025.
La Lucciolata Finale chiude le tante lucciolate del 2023 e rappresenta un ulteriore momento di condivisione, solidarietà, rivolgendo sempre un pensiero alle persone malate e ai loro familiari.
Via di Natale, nata dall’impegno della Signora Carmen Gallini e di tanti volontari, in questi anni ha perseguito proprio questi obiettivi con l’hospice, la ricerca nella lotta ai tumori, l’aiuto psicologico e l’ospitalità alle persone in cura presso il CRO.
“Siamo onorati di essere stati scelti per ospitare la Lucciolata Finale 2024 – dichiara il Sindaco di Fiume Veneto Jessica Canton -, una serata gioiosa in cui tantissime persone sono giunte nel nostro comune con un unico scopo: la solidarietà. Un riconoscimento importante per l’impegno profuso dai numerosi volontari presenti sul territorio che da anni sono vicini all’associazione di Volontariato.
A nome di tutta la comunità di Fiume Veneto – continua il Sindaco Canton – abbiamo voluto ringraziare per l’importantissimo ruolo che svolge verso chi soffre, dedicando loro una targa, in particolare la Signora Carmen Gallini e il fiumano Luciano Sacilotto, instancabili motori della Via di Natale.”