Successo per l’iniziativa “Puliamo i quartieri” a Pordenone
PORDENONE – Questa mattina, il gruppo della Consulta degli studenti degli istituti superiori di Pordenone ha partecipato attivamente all’iniziativa Puliamo i quartieri. A partire dalle 9:00, una ventina di ragazzi, accompagnati da insegnanti e volontari di associazioni come Ministri Volontari di Scientology, Ripuliamoci Challenge e la parrocchia Beato Odorico, si sono dedicati alla pulizia di un’area di 300 metri in via Interna, vicino all’auditorium Concordia.
Un’azione di grande impatto
Durante l’attività di un’ora e mezza, i partecipanti hanno raccolto diversi rifiuti, tra cui 3 ombrelli, il telaio di una bicicletta, un pezzo di automobile, bottiglie di vetro, vari dispositivi elettronici e altri materiali che hanno riempito 3 sacchi di plastica e metalli e 3 sacchi di materiale non riciclabile. Inoltre, un volontario ha ripristinato il decoro di un cortile scolastico, sensibilizzando contro l’inciviltà di chi abbandona rifiuti.
Un’importante occasione di sensibilizzazione
Alla fine dell’iniziativa, i partecipanti sono stati ringraziati dalla responsabile di GEA e dall’assessore all’ambiente Mattia Tirelli, che hanno sottolineato l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo. Tirelli ha evidenziato il ruolo fondamentale di iniziative come Puliamo i quartieri nel promuovere un comportamento responsabile per un futuro sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Prossimo appuntamento
Il prossimo incontro di Puliamo i quartieri si terrà il 5 aprile alle 14:30 in piazzale Ellero dei Mille, invitando la comunità a prendersi cura dell’ambiente circostante.