SAN VITO AL TAGLIAMENTO – Un violento temporale ha causato gravi allagamenti a San Vito al Tagliamento, in particolare nella frazione di Gleris. Dopo circa mezz’ora di piogge intense, le strade si sono trasformate in fiumi, inondando case e vie come via Agreste e via del Cristo.
Intervento delle autorità locali
La polizia locale e la protezione civile, attivata da Palmanova, sono intervenute prontamente per chiudere le strade più colpite e garantire la sicurezza dei residenti. L’obiettivo principale è stato prevenire ulteriori danni e salvaguardare la popolazione.
Operazioni di soccorso
I vigili del fuoco stanno attualmente lavorando per liberare abitazioni e scantinati dall’acqua piovana. In alcune zone, l’acqua ha raggiunto livelli critici, accumulandosi per diverse decine di centimetri. Le squadre di soccorso stanno operando incessantemente per ridurre l’impatto delle inondazioni.
Previsioni e allerta meteo
Per domani, 31 maggio, sono previste piogge ancora più intense. La protezione civile ha diramato un’allerta meteo per preparare i cittadini a ulteriori emergenze.