MARTIGNACCO (UDINE) – Un episodio di tentato furto si è trasformato in una serata movimentata presso il centro commerciale Città Fiera di Martignacco, dove due giovani hanno provato a rubare un paio di scarpe da un negozio.
L’intervento dei Carabinieri
La vicenda è avvenuta nel pomeriggio del venerdì 5 aprile, all’interno del negozio Scarpe & Scarpe, situato nel cuore del frequentato centro commerciale di Martignacco. I due giovani, di 24 e 26 anni e originari dell’Armenia ma residenti a Pordenone, sono entrati nel negozio fingendosi normali clienti.
I due individui si sono mossi con cautela, osservando attentamente il personale e gli altri clienti prima di tentare il furto.
Denunciati per furto aggravato
Sfruttando un momento di minor vigilanza all’interno del negozio, i due hanno cercato di rubare un paio di scarpe del valore di 80 euro, tentando poi di uscire senza pagare. Il comportamento sospetto ha attirato l’attenzione del personale, che ha immediatamente avvisato la sicurezza interna e le forze dell’ordine.
I Carabinieri della stazione di Martignacco sono intervenuti prontamente. I militari hanno bloccato i due individui all’esterno del centro commerciale e li hanno identificati.
Dopo gli accertamenti, entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso. La merce rubata è stata completamente recuperata e restituita al negozio.