"Toyboys" al Parco Colonia: musica con giocattoli e comicità creativa a San Giorgio della Richinvelda

A San Giorgio della Richinvelda il 29 giugno arriva "Toyboys", spettacolo di musica e comicità con giocattoli, nell’ambito del festival I Teatri dell’Anima.

25 giugno 2025 10:54
"Toyboys" al Parco Colonia: musica con giocattoli e comicità creativa a San Giorgio della Richinvelda -
Condividi

SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA (PN) - Domenica 29 giugno alle ore 18.30, il Parco Colonia ospiterà lo spettacolo "Toyboys" degli Jashgawronsky Brothers, nell’ambito della 11ª edizione del festival I Teatri dell’Anima, organizzato da EtaBeta Teatro con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli. Lo spettacolo è una combinazione originale di musica suonata con giocattoli, comicità surreale e creatività, con tre giovani musicisti che, guidati da un direttore eccentrico, interpretano brani classici con strumenti realizzati con giocattoli e materiali riciclati.

La compagnia e il luogo

Gli Jashgawronsky Brothers vantano oltre vent’anni di carriera e sono riconosciuti a livello internazionale per il loro stile unico che coniuga teatro fisico, abilità musicale e satira visiva. Le loro performance sono state trasmesse in programmi di rilievo come Zelig e Italia’s Got Talent.

Il Parco Colonia, nato nel 1933 come colonia elioterapica, è un’area verde dotata di lago, sentieri e zone d’ombra, ideale per eventi all’aperto in sintonia con il tema di questa edizione del festival, denominata Eco-Logiche, che promuove spettacoli a basso impatto ambientale in contesti paesaggistici e storici del Friuli Venezia Giulia.

Eco-logiche e modalità di partecipazione

Il festival si propone di offrire un’esperienza teatrale attenta all’ambiente, valorizzando il rapporto tra arte e natura. In caso di maltempo, lo spettacolo sarà spostato all’Auditorium della Biblioteca Civica di San Giorgio della Richinvelda. L’accesso è gratuito e il pubblico potrà accomodarsi sulle sedute messe a disposizione o portare coperta, cuscino o seggiola personale. È consigliato l’uso di spray antizanzare, disponibili anche in loco.

Organizzazione e contatti

I Teatri dell’Anima sono organizzati da EtaBeta Teatro con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli, in partenariato con numerose associazioni culturali e ambientaliste della regione. Il festival gode del patrocinio di diversi Comuni del territorio.

Per informazioni:
Telefono 333 6785485
Email [email protected]
Sito www.iteatridellanima.it

Segui Diario di Pordenone