Tragedia nei boschi sopra Claut
CLAUT (PN) – Nella mattinata di oggi, un uomo nato nel 1987 e residente in zona è stato colto da un malore improvviso fatale mentre si trovava con il padre per un’attività lavorativa nei pressi della pista forestale che conduce a Casera Pradut, a circa 750 metri di quota.
Intervento immediato ma nessuna speranza
Le prime squadre ad arrivare sul posto sono state quelle di terra della stazione Valcellina del Soccorso Alpino, allertate immediatamente dopo l’accaduto. Il punto in cui si è verificata l’emergenza è risultato impervio, ma comunque raggiungibile attraverso i tracciati della viabilità forestale della zona. In supporto sono intervenuti anche i sanitari dell’ambulanza, mentre l’elisoccorso regionale ha raggiunto l’area con rapidità, permettendo ai soccorritori di avviare subito le manovre di rianimazione.
Nonostante i lunghi tentativi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L’équipe sanitaria ha dovuto constatare il decesso sul posto.
Carabinieri e magistrato sul luogo della tragedia
Una volta completate le operazioni di soccorso, la salma è stata affidata alle pompe funebri dopo l’autorizzazione del magistrato competente. I Carabinieri erano presenti sul luogo per svolgere gli accertamenti di rito e coordinare la gestione dell’evento secondo le procedure previste in questi casi.
Solo poche ore fa avevamo riportato la notizia di una giovane donna di 34 anni morta per malore in casa.