Un tragico incidente stradale si è verificato oggi intorno alle 13 lungo la SP 73, a Tauriano di Spilimbergo. Un camionista ha perso la vita in uno scontro che coinvolgeva il suo camion carico di gas propano liquefatto e una Fiat 500. Coinvolto anche un altro mezzo pesante.
Cause in corso di accertamento
Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, che si stanno occupando delle indagini per determinare le responsabilità e le dinamiche dell’accaduto. Al momento, si sa che il camion della Liquigas, trasportante il GPL, si è scontrato con la Fiat 500, che aveva a bordo una coppia sposata di anziani. Purtroppo, l’autista del camion è deceduto a causa dell’incidente.
Ferito grave trasportato in elicottero
L’uomo che si trovava a bordo della Fiat 500 è rimasto gravemente ferito nell’impatto. È stato immediatamente soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale di Udine per ricevere le cure necessarie. La sua condizione è attualmente considerata seria.
Intervento dei soccorritori
Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre le vittime intrappolate nei veicoli coinvolti nell’incidente. Sono state anche dispiegate diverse ambulanze per fornire le prime cure mediche e trasportare i feriti negli ospedali più vicini.
Traffico interrotto nella zona
A causa dell’incidente, il tratto di strada compreso è stato chiuso al traffico per consentire i soccorsi e consentire alle autorità di effettuare i rilievi del caso. Si consiglia agli automobilisti di evitare la zona e seguire le indicazioni delle autorità competenti per le deviazioni alternative.