Tragico impatto tra auto e tir, donna incastrata tra le lamiere: è morta sul colpo

Scontro frontale tra auto e tir: perde la vita una donna. In corso i rilievi per stabilire le cause dell'incidente.

09 giugno 2025 20:58
Tragico impatto tra auto e tir, donna incastrata tra le lamiere: è morta sul colpo -
Condividi

ZOPPOLA (PORDENONE) – Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, 9 giugno, lungo la trafficata strada statale Pontebbana, nel tratto che attraversa Orcenico Inferiore, nel comune di Zoppola. Di fronte allo stabilimento dei Vini La Delizia, un'automobile si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante.

Le cause del sinistro sono in fase di accertamento. Non è ancora chiaro se uno dei due veicoli abbia invaso la corsia opposta o se si sia trattato di una perdita di controllo improvvisa.

Le condizioni in cui si è verificato l’incidente, con possibili cause legate al traffico o alla visibilità, sono attualmente oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine, intervenute immediatamente sul luogo del sinistro per effettuare i rilievi e garantire la sicurezza della viabilità.

Inutili i soccorsi per la donna al volante dell'auto

La donna che si trovava alla guida dell’auto è rimasta incastrata tra le lamiere del veicolo dopo l’impatto. I Vigili del fuoco, giunti prontamente sul posto, hanno dovuto lavorare a lungo per estrarla dall’abitacolo gravemente deformato. Purtroppo, una volta liberata, il personale sanitario non ha potuto far altro che constatarne il decesso sul colpo.

La vittima, la cui identità non è stata ancora resa nota, si trovava da sola in auto.

Traffico bloccato e lunghe code in direzione Pordenone

A causa dello scontro, la circolazione lungo la Pontebbana è stata fortemente rallentata per diverse ore. Le autorità hanno provveduto a deviare il traffico nei tratti limitrofi, ma si sono comunque registrati disagi e code chilometriche, specialmente in direzione di Pordenone.

La carreggiata è rimasta chiusa per consentire i rilievi e le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati, che si sono rivelate complesse anche per via della posizione del tir coinvolto. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici ANAS, per verificare le condizioni della sede stradale.

Segui Diario di Pordenone