Tremendo scontro auto-moto: centauro 18enne in bilico tra la vita e la morte

Gravissimo incidente a Riva del Garda: 18enne perde il controllo della moto e finisce contro un’auto. Elitrasportato d’urgenza a Trento.

10 ottobre 2025 17:49
Tremendo scontro auto-moto: centauro 18enne in bilico tra la vita e la morte -
Condividi

RIVA DEL GARDA (TN) - Grave incidente stradale nel primo pomeriggio in via Brione, dove un 18enne motociclista è rimasto gravemente ferito dopo un violento impatto con un’auto. Il giovane è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale di Trento in codice rosso.

La dinamica dell’incidente

L’allarme è scattato intorno alle 13:00. Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe perso il controllo della moto, cadendo sull’asfalto e finendo contro un’auto che stava effettuando una svolta. L’urto è stato di estrema violenza, tanto da distruggere parte della motocicletta e scaraventare il conducente per diversi metri.

I soccorsi immediati

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Riva del Garda, insieme al personale sanitario della Croce Bianca Alto Garda. Considerata la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso con l’equipe medica d’emergenza. Dopo le prime manovre di stabilizzazione, il ragazzo è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Trento per le cure urgenti.

Strada chiusa e rilievi in corso

La zona è stata immediatamente messa in sicurezza e la circolazione bloccata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, della Polizia Stradale e della Polizia Locale, che stanno accertando le cause e le responsabilità del sinistro.

L’incidente ha destato forte emozione nella comunità locale, ancora sotto shock per la gravità dell’accaduto e per le condizioni critiche del giovane centauro.

Segui Diario di Pordenone