Tragedia in A22, auto contro tir fermo in colonna: Lea muore a 22 anni, ferito il ragazzo alla guida
Grave incidente sulla A22 tra Trento Nord e San Michele: muore a 22 anni Lea Oberleiter Paris, ferito il conducente dell’auto.


TRENTO - Tragedia lungo l’autostrada A22 nel pomeriggio di ieri, dove una giovane di 22 anni, Lea Oberleiter Paris di Merano, ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto tra Trento Nord e San Michele all’Adige, in direzione Bolzano.
Lo schianto sulla corsia nord
L’impatto si è verificato intorno alle 15.30, quando l’auto su cui viaggiavano la ragazza e un 24enne alla guida è finita contro un mezzo pesante fermo in colonna a causa di un precedente sinistro.
La vettura, dopo aver colpito violentemente il camion, si è accartocciata tra le lamiere, lasciando la giovane intrappolata all’interno.
I soccorsi e le operazioni sul posto
Sul luogo del drammatico impatto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118 e le Forze dell’Ordine.
Nonostante i tentativi di rianimazione, per la ragazza non c’è stato nulla da fare. Il conducente, gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Indagini in corso sulle cause
Gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente sono in corso. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente non si sarebbe accorto della coda formatasi a seguito del precedente tamponamento.
La corsia nord dell’autostrada è rimasta a lungo bloccata per consentire le operazioni di soccorso, di messa in sicurezza e i rilievi necessari.
Un impatto devastante che ha spezzato la vita di una giovane donna e scosso profondamente la comunità altoatesina.