C’è attesa a Polcenigo per il concerto “Tributo a Frank Zappa” del Quartetto Nuovo di Glauco Venier, in programma venerdì prossimo 1^ settembre al Teatro Comunale di Polcenigo alle 21. Dopo più di vent’anni di collaborazione con la leggendaria cantante jazz inglese Norma Winstone e sei dischi, tra cui uno in piano solo, per la storica etichetta tedesca ECM, il celebre pianista Glauco Venier si propone al pubblico con il suo nuovo gruppo formato da giovani musicisti di grande talento, tutti provenienti dalla stessa regione del leader. Sono Mirko Cisilino alla tromba, Alessio Zoratto al contrabbasso e Marco D’Orlando alla batteria.
L’ensemble musicale ha preparato un omaggio al grande compositore americano Frank Zappa nell’anniversario dei trent’anni dalla sua prematura scomparsa avvenuta a Los Angeles il 4 dicembre del 1993. Saranno eseguiti arrangiamenti e rielaborazioni di celebri composizioni che hanno fatto la storia della musica Rock-Jazz-Progressive internazionale, da Big Swifty, Zoot Allures, Dupre’s Paradise, King Kong a Black Napkins, City Of Tiny Lights, Zomby Woof e Grand Wazoo.
Il concerto prevede circa settantacinque minuti di musica in cui, le qualità strumentali, tecniche, interpretative ed improvvisate dei singoli componenti del quartetto, si esprimeranno con l’obiettivo di raggiungere un omogeneo ed originale suono di gruppo. I biglietti sono in vendita su Vivaticket al prezzo di 18 euro.