Ignora l'alt dei Carabinieri, scatta l'inseguimento: era ubriaco e senza patente da anni, denunciato
Trieste, 53enne ubriaco e senza patente ignora l’alt dei Carabinieri: inseguimento in città, raggiunto e denunciato. Auto sottoposta a fermo.


TRIESTE - Nella tarda serata, attorno alle 22:45, un 53enne triestino al volante di una Lancia Ypsilon ha ignorato l’alt dei Carabinieri in via Milano, dando il via a un inseguimento di circa un chilometro fino a via Catullo. Dopo aver abbandonato l’auto, ha tentato di fuggire a piedi scavalcando recinzioni, ma è stato raggiunto e bloccato dai militari con il supporto della Stazione di Rozzol.
L’uomo senza patente e in stato di ebbrezza
Il conducente era privo di patente, revocata nel 2021 dal Prefetto, e in evidente stato di ebbrezza. Ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, aggravando la sua posizione. Identificato come soggetto già noto alle Forze dell’Ordine, è stato denunciato per guida con patente revocata, mancato rispetto dell’alt e rifiuto di accertamento alcolemico.
Provvedimenti sull’auto e ulteriori accertamenti
Il veicolo, intestato a un familiare del passeggero e regolarmente assicurato, è stato sottoposto a fermo amministrativo di tre mesi. Durante l’identificazione, sia il conducente che il passeggero hanno assunto un atteggiamento ostile, motivo per cui sono in corso valutazioni per possibili ulteriori provvedimenti.