Il Festival di Sanremo si prepara a vivere un’altra edizione ricca di emozioni, e anche quest’anno Radio Gioconda sarà al centro dell’azione con lo speciale “Tutti i pazzi per Sanremo”, in onda venerdì 14 febbraio dalle 20.15.
L’evento, condotto da Linda Fiore e Luca Ferri, sarà trasmesso su diverse piattaforme come FM, DAB, streaming e sui social come Facebook e Twitch, raccontando in diretta la quarta serata dedicata alle cover e ai duetti, con una maratona che si protrarrà fino a tarda notte.
“Tutti i pazzi per Sanremo” è diventato un appuntamento fisso per Radio Gioconda, che da più di dieci anni coinvolge gli ascoltatori per condividere opinioni e impressioni sui brani in gara. La “Giuria Gioconda”, composta da appassionati, commenterà in diretta gli esibizioni e eleggerà il proprio vincitore o vincitrice. Per partecipare alla giuria basta inviare la candidatura tramite SMS o WhatsApp al numero 334 75 220 75. I “giurati” saranno quindi accolti negli studi di Radio Gioconda a Udine il 14 febbraio.
Anche quest’anno, in linea con le edizioni precedenti, lo speciale va in onda venerdì durante la serata delle cover e dei duetti, uno dei momenti più attesi del Festival da vent’anni a questa parte.
Durante la diretta, gli ascoltatori potranno interagire tramite i social per condividere le loro impressioni sulle serate e sui brani in gara.
Caterina Licata, cantautrice del Friuli-Venezia Giulia, e Loris Venier, chitarrista, si esibiranno dal vivo con alcune hit sanremesi durante lo speciale.

Lo speciale sarà trasmesso in FM in Friuli-Venezia Giulia, Veneto orientale, Nova Gorica e parte della regione istriana, e in DAB in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. La diretta sarà disponibile in streaming sul sito ufficiale www.radiogioconda.it, sull’app “Radio Gioconda” e sui social come Facebbok e Twitch.
Ospiti speciali e momenti di intrattenimento non mancheranno per rendere condiviso l’evento musicale più importante d’Italia.