"Io Sono Fvg" ancora sulla maglia dell'Udinese. Fedriga: "grande promozione per la regione"

Rinnovata la partnership tra Regione e Udinese: il brand “Io Sono Fvg” sulle maglie bianconere per promuovere il Friuli Venezia Giulia in Italia e all’estero.

16 luglio 2025 10:44
"Io Sono Fvg" ancora sulla maglia dell'Udinese. Fedriga: "grande promozione per la regione" -
Condividi

LIGNANO SABBIADORO (UD) Presentata la nuova maglia dell’Udinese e rinnovata la partnership con la Regione Friuli Venezia Giulia: anche nella prossima stagione di Serie A, i bianconeri porteranno sul petto il marchio "Io Sono Fvg", simbolo di una collaborazione che ha garantito ampia visibilità al territorio su scala nazionale e internazionale.

Un’alleanza tra sport e territorio

Durante l’evento svoltosi sulla terrazza dell’Hotel Columbus a Lignano, il governatore Massimiliano Fedriga ha sottolineato l’importanza di questa partnership con una delle eccellenze sportive regionali. La presenza del brand sulle maglie dell’Udinese, secondo i dati raccolti, ha contribuito a promuovere il Friuli Venezia Giulia in modo molto più efficace rispetto ai canali pubblicitari tradizionali.

Promozione turistica e sportiva in crescita

A rafforzare il messaggio è intervenuto anche l’assessore alle Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, confermando come questa strategia stia dando ottimi risultati sia in termini di presenze turistiche sia di arrivi in regione. Il percorso di promozione, evidenziato dal governatore, punta a portare il Friuli Venezia Giulia sempre più in alto tra le destinazioni di rilievo.

Verso la Supercoppa Europea a Udine

Fedriga ha ricordato che tra poche settimane Udine ospiterà la Supercoppa europea, evento che nell’ultima edizione è stato seguito da circa 20 milioni di spettatori nel mondo. Non solo la città e lo stadio saranno coinvolti, ma anche altre località regionali ospiteranno eventi collaterali pensati per cittadini, turisti e appassionati di calcio, valorizzando ulteriormente il Friuli Venezia Giulia come territorio protagonista a livello internazionale.

Segui Diario di Pordenone