“Un Panettone per la Vita”: torna l’iniziativa solidale di Admo in FVG

Admo FVG torna con “Un Panettone per la Vita”: dolci natalizi solidali per sostenere la donazione di midollo osseo.

06 dicembre 2025 12:00
“Un Panettone per la Vita”: torna l’iniziativa solidale di Admo in FVG -
Condividi

FRIULI VENEZIA GIULIA- Dal 22 novembre all’8 dicembre 2025, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo – ADMO torna nelle piazze del Friuli Venezia Giulia con l’iniziativa natalizia “Un Panettone per la Vita”, invitando privati e aziende a contribuire attraverso una donazione per ricevere un dolce natalizio solidale.

I volontari saranno presenti in diverse postazioni in tutta la regione, dove sarà possibile scegliere tra panettoni e pandori elegantemente confezionati, che come recita il claim dell’iniziativa, “Sono un tipo due volte buono”, sono davvero doppiamente preziosi: oltre al loro gusto tradizionale, supportano le attività che Admo porta avanti sul territorio. Quest’anno si aggiunge una novità particolarmente golosa: il panettone con cuore di pistacchio, pensato per sorprendere i palati più esigenti.

Sostenere un progetto che fa la differenza

«Chi aderirà all’iniziativa — sia come privato sia come azienda — non acquisterà solo un dolce, ma sosterrà un progetto e contribuirà a far crescere un sogno», ha dichiarato Paola Rugo, presidente di ADMO FVG. L’iniziativa permette di sensibilizzare le persone sulla donazione di midollo osseo, contribuendo negli anni a incrementare in maniera significativa il numero di donatori iscritti al registro.

Destinazione dei fondi raccolti

Il ricavato della campagna sarà destinato alla gestione organizzativa e amministrativa delle attività associative, all’acquisto dei kit salivari, alla gestione dei donatori e dei sanitari, e al sostegno di numerose iniziative fondamentali per diffondere la cultura del dono in tutta la regione.

Shop online e donazioni digitali

Oltre alle postazioni fisiche, sarà attivo lo shop online su www.admo.it, dove sarà possibile scegliere i prodotti da ricevere direttamente a casa. Sul portale è anche possibile effettuare donazioni libere, per le quali verrà inviata una e-card dedicata. L’elenco completo delle postazioni nelle piazze è disponibile sempre sul sito dell’associazione, nella pagina dedicata alla campagna natalizia 2025.

Segui Diario di Pordenone