Il Friuli Venezia Giulia si prepara ad accogliere l’iniziativa natalizia “Un Panettone per la Vita” organizzata dall’Associazione Donatori di Midollo Osseo (ADMO) dal 23 novembre al 15 dicembre 2024. I volontari dell’associazione saranno presenti in tutta la regione con postazioni dove sarà possibile acquistare un panettone o pandoro elegantemente confezionato. Il claim dell’iniziativa, “Sono un tipo due volte buono”, sottolinea il valore doppio di questo gesto: il piacere di un dolce natalizio e il sostegno alla causa della donazione di midollo osseo.
Un gesto solidale che sostiene un progetto vitale
La presidente dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo del Friuli Venezia Giulia, Paola Rugo, spiega che l’adesione all’iniziativa non solo comporta l’acquisto di un dolce, ma anche il supporto a un progetto vitale che contribuisce alla crescita del registro dei donatori di midollo osseo. Grazie a questa campagna, sono stati raccolti fondi per aumentare la consapevolezza sulla donazione di midollo osseo e sensibilizzare sempre più persone ad iscriversi al registro.
I proventi per attività cruciali e sensibilizzazione
I fondi raccolti tramite la campagna “Un Panettone per la Vita” saranno utilizzati per gestire le attività dell’associazione, come l’acquisto di kit salivari, la gestione dei donatori e del personale sanitario, e per sostenere iniziative fondamentali sulla sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo. L’obiettivo è aumentare il numero dei donatori iscritti e informare sempre più persone sull’importanza di questo gesto solidale.
Acquisto online e donazioni
Anche nel 2024, sarà possibile sostenere la campagna “Un Panettone per la Vita” acquistando panettoni o pandori direttamente dal sito www.admo.it. Sullo shop online sarà possibile scegliere i prodotti da ricevere comodamente a casa e fare una donazione libera che darà diritto a ricevere una e-card come segno di ringraziamento.
Punti vendita e informazioni sul territorio
Le postazioni dove sarà possibile acquistare i dolci si troveranno in varie piazze e luoghi di aggregazione del Friuli Venezia Giulia. L’elenco completo è disponibile sul sito ufficiale www.admo.it, nella pagina dedicata alla campagna natalizia 2024.