È ufficiale: Vasco in concerto a Udine. Doppia data al Bluenergy Stadium

Vasco Rossi in concerto a Udine il 28 e 29 giugno 2026: annunciata la doppia data al Bluenergy Stadium, biglietti in vendita da luglio.

11 giugno 2025 21:35
È ufficiale: Vasco in concerto a Udine. Doppia data al Bluenergy Stadium -
Condividi

UDINE – È ufficiale: Vasco Rossi torna in concerto a Udine, per due serate imperdibili al Bluenergy Stadium il 28 e 29 giugno 2026. Un doppio appuntamento che segna il grande ritorno del rocker di Zocca nel cuore del Friuli, a conferma di un amore reciproco che non conosce fine.

Vasco a Udine il 28 e 29 giugno 2026

Dopo un 2025 da record assoluto, con oltre 600.000 spettatori da nord a sud, Vasco annuncia 10 nuovi concerti per l’estate 2026. Cinque città, dieci date, un’unica, travolgente ondata di energia. E tra queste c’è anche Udine, che accoglierà il Blasco con la consueta carica di entusiasmo e passione.

Le nuove tappe del Vasco Live 2026, organizzate da Live Nation, comprendono Ferrara, Olbia, Bari, Ancona e Udine, con una formula ormai collaudata: due serate per ogni città, per garantire a tutti i fan un’esperienza irripetibile. Il tour si concluderà proprio a Udine, dove Vasco saluterà il suo pubblico prima di un nuovo – e già attesissimo – capitolo.

Il trionfo del 2025 e il sogno che continua

Nel frattempo, il tour 2025 prosegue a gonfie vele: dopo Bibione (56.000 persone), Torino (72.000) e la memorabile serata di Firenze con 130.000 fan in delirio e il conferimento delle chiavi della città, Vasco ha già fatto tappa a Bologna davanti a 77.000 spettatori. All’orizzonte, ci sono Napoli, Messina e Roma, che porteranno a numeri da capogiro per questa tournée che si conferma una delle più imponenti della carriera del Komandante.

Un tour che è molto più di un concerto: è un abbraccio collettivo, un inno alla vita, una scarica di energia e speranza, che unisce generazioni intere grazie a brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Canzoni che sono diventate colonne sonore personali, inni per chi ha vissuto e vive con Vasco nel cuore.

"Accogliere nuovamente in regione, dopo ben sette anni dall'ultima volta, un'icona musicale come Vasco Rossi conferma ulteriormente il valore e l'attrattività del Friuli Venezia Giulia nel panorama dei grandi concerti nazionali e internazionali, che sono un volano per il turismo e un tassello importante per lo sviluppo economico dell'intero territorio". Così il governatore della Regione Massimiliano Fedriga commenta le due date che il rocker di Zocca terrà in Friuli Venezia Giulia il 28 e 29 giugno del 2026 al Bluenergy Stadium di Udine nell'ambito del tour live. "Dopo i concerti italiani in programma questa estate a Lignano e i concerti internazionali del calendario di GO!2025 - spiega il Governatore - anche Udine avrà un ruolo centrale nel circuito musicale con il ritorno di Vasco per ben due serate, che si aggiunge al concerto di Eros Ramazzotti, annunciato poche settimane fa. Un sentito ringraziamento va agli organizzatori e agli enti coinvolti per il lavoro di squadra che ci ha permesso di cogliere questa nuova importante opportunità".

Quando e dove acquistare i biglietti

I biglietti per VASCO LIVE 2026 saranno disponibili:

Un appuntamento da segnare in rosso

Udine si prepara ad accogliere nuovamente Vasco per un evento che si preannuncia leggendario. I fan sono già in fibrillazione e la corsa ai biglietti sarà serratissima. D'altronde, quando si parla del Blasco, l’emozione è sempre la stessa, ogni volta più intensa.

Perché con Vasco Rossi non è mai solo musica. È una storia che si rinnova, un legame profondo con il suo popolo. Ed è proprio a Udine che questa storia vivrà due nuove, indimenticabili pagine.

Segui Diario di Pordenone