Sfugge al padrone e rimane intrappolato tra i rovi: cane salvato dai vigili del fuoco

Intervento dei Vigili del fuoco a Porcia per salvare un cane intrappolato. Uso del microchip per rintracciare il proprietario.

15 marzo 2025 13:51
Sfugge al padrone e rimane intrappolato tra i rovi: cane salvato dai vigili del fuoco -
Condividi

PORCIA (PN). Stamattina, alle 10.15, un'azione tempestiva e precisa dei Vigili del fuoco del comando di Pordenone ha avuto luogo in Via Agnesina, a Porcia (PN), a seguito di una segnalazione da parte di un passante preoccupato. Un cane, sfortunatamente intrappolato tra i rovi, è stato il protagonista di un episodio che ha richiamato l'attenzione e il cuore della comunità.

L'operazione di soccorso e la tecnologia a favore degli animali

I vigili del fuoco, arrivati prontamente sul posto, hanno dovuto eseguire un'operazione delicata: tagliare parte degli arbusti per creare un passaggio sicuro per l'animale impaurito ma fortunato. Una volta liberato, il cane è stato immediatamente preso in consegna dal personale dell'ambulanza veterinaria. Grazie all'ausilio del microchip, un dispositivo essenziale per la sicurezza degli animali domestici, il personale ha potuto rintracciare il proprietario del cane e organizzare un rapido e felice ricongiungimento.

Segui Diario di Pordenone