Tornano le visite tematiche al MIRS, appuntamento il 15 e 16 marzo con Pier Giorgio Vendramini

Al MIRS con Pier Giorgio Vendramini: un viaggio nella storia della radio con pezzi unici e aneddoti imperdibili.

14 marzo 2025 17:30
Tornano le visite tematiche al MIRS, appuntamento il 15 e 16 marzo con Pier Giorgio Vendramini -
Condividi

PASIANO DI PORDENONE (PN) – Tornano le visite tematiche al MIRS, il Museo Interattivo della Radio e della Società, con una guida d'eccezione: Pier Giorgio Vendramini.

Il celebre collezionista, che ha donato oltre 400 radio d'epoca al Comune, sarà protagonista di due speciali appuntamenti in programma sabato 15 e domenica 16 marzo alle ore 16:00.

Un viaggio tra storia e tecnologia

Vendramini, considerato il vero "papà" della collezione che ha dato vita al MIRS, accompagnerà i visitatori in un affascinante viaggio tra aneddoti, curiosità e pezzi unici. Ogni radio racconta una storia e rappresenta un tassello dell’evoluzione della comunicazione, con modelli che spaziano dai primi esemplari a valvole fino a dispositivi più recenti, testimoniando trent'anni di ricerca e passione.

Un’esperienza immersiva per tutti

Il MIRS non è solo una raccolta di oggetti, ma un vero e proprio museo interattivo, pensato per coinvolgere adulti e bambini.

Oltre alla guida esperta di Vendramini, i visitatori potranno esplorare il percorso espositivo con installazioni multimediali che permettono di ascoltare le voci del passato e comprendere l'evoluzione della radio.

Come partecipare alla visita guidata

L’evento è a numero chiuso, quindi è consigliata la prenotazione sul sito ufficiale del museo, all’indirizzo www.mirsmuseo.it. Sul portale sono disponibili anche pacchetti speciali per le famiglie.

Segui Diario di Pordenone