SACILE (PN) – Nel corso della notte tra 19 e 20 gennaio si è spento, a 83 anni, Gian Carlo Caliman. La sua scomparsa, avvenuta nella sua casa a Sacile, ha lasciato un vuoto nel panorama sportivo locale e regionale. Caliman ha dedicato gran parte della sua vita alla promozione e allo sviluppo del calcio e delle attività sportive in Friuli Venezia Giulia.
Una carriera al servizio dello sport pordenonese
Caliman ha iniziato la sua carriera sportiva negli anni ’60 come dirigente della Sacilese, ma la sua dedizione lo ha portato a ricoprire ruoli sempre più importanti. È stato alla guida della Federcalcio del Friuli Occidentale per molti anni e ha fatto parte del consiglio direttivo della FIGC Friuli Venezia Giulia. Inoltre, ha contribuito attivamente al consiglio provinciale del CONI, dove ha dato il suo supporto a tutte le iniziative sportive della zona Destra Tagliamento.
Messaggi di cordoglio e funerali
In queste ore, numerosi messaggi di cordoglio sono giunti alla famiglia, testimonianza del grande affetto e del rispetto che la comunità sportiva nutre nei confronti di Caliman. I funerali si svolgeranno mercoledì 22 gennaio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale San Lorenzo Martire di Cavolano.