Entra in casa e nei cortili per rubare in pieno giorno: arrestato il baby ladro del Friuli. Ecco chi è.
Pordenone, 17enne arrestato dai Carabinieri per furto aggravato e rapina impropria dopo due tentativi in via Cappuccini.
PORDENONE – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pordenone hanno arrestato un minorenne di origine straniera con l’accusa di furto aggravato e rapina impropria. L’episodio è avvenuto la mattina del 18 ottobre scorso in via Cappuccini, dove una donna aveva segnalato un furto in corso all’interno della propria abitazione.
Chi è il baby ladro
Ricevuta la chiamata al NUE 112, una pattuglia della Radiomobile è intervenuta rapidamente sul posto sorprendendo il giovane mentre cercava di fuggire a piedi. Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a bloccarlo e identificarlo: si trattava di un minorenne di 17 anni già noto alle forze dell’ordine, in quel momento sottoposto alla misura della messa alla prova presso una comunità della provincia.
Tentativi di furto in due abitazioni di via Cappuccini
Dagli accertamenti è emerso che il ragazzo, approfittando di una porta lasciata aperta, si era introdotto in casa rubando una banconota da 50 euro. Scoperto dai proprietari, era fuggito per poi tentare un nuovo furto poco distante, cercando di rubare un ciclomotore parcheggiato all’interno di un cortile. Anche in questo caso era stato sorpreso dal proprietario e, mentre si allontanava, aveva minacciato ritorsioni.
Arresto e trasferimento in una struttura per minori
Il giovane è stato quindi arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e tentata rapina impropria. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Trieste, è stato condotto in una struttura della provincia di Trieste per le successive procedure di convalida e la valutazione di eventuali misure cautelari.