Un aviere assegnato al 31° Fighter Wing della Base Aerea di Aviano, è stato coinvolto in un incidente motociclistico dagli esiti fatali occorso alle 6:50 circa del mattino del 5 gennaio. Le cause del decesso sono attualmente oggetto di indagine.
“Siamo sconvolti dalla perdita di uno dei nostri avieri… un membro della nostra famiglia del 31° Fighter Wing. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze, la vicinanza ed il nostro sostegno alla famiglia, agli amici ed ai colleghi dell’aviere”, ha dichiarato il Brig. Gen. Tad Clark, comandante del 31° Fighter Wing. “In questo momento la priorità del 31° Fighter Wing è quella di dare supporto all’intera famiglia e al team Aviano mentre affrontiamo questa tragedia”.
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione potrebbe essersi trattato di una perdita di aderenza sull’asfalto da parte della due ruote e quindi dell’impatto a terra del centauro di 34 anni.
È stato un passante dopo le 7 a notare il corpo dell’uomo a bordo strada vicino alla motocicletta. Era privo di sensi.
È accaduto Roveredo in Piano, in via Risorgimento, all’altezza della rotonda.
Il passante ha chiamato immediatamente il numero unico di emergenza della regione Nue112. Gli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno inviato celermente sul posto gli equipaggi sanitari di una automedica e di una ambulanza provenienti entrambe da Pordenone. Attivate per quanto di competenza le forze dell’ordine.
Il 34enne era stato portato all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone in condizioni gravissime, poco dopo è deceduto. Il militare era un aviatore assegnato al 31st Fighter Wing presso la base aerea di Aviano.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO