Forti dolori al petto, va in ospedale ma la dimettono: 58enne trovata morta in casa

Dolores Moro, questo il nome della vittima, muore dopo le dimissioni dall’ospedale: indagini in corso. L'autopsia martedì 9 settembre.

07 settembre 2025 15:37
Forti dolori al petto, va in ospedale ma la dimettono: 58enne trovata morta in casa -
Condividi

CAORLE (VENEZIA) - La comunità di Caorle è sconvolta dalla scomparsa improvvisa di Dolores Moro, 58 anni, conosciuta da tutti con il soprannome di “Dolly”.

La donna aveva accusato forti dolori al petto e si era recata in ospedale per accertamenti. Dopo essere stata visitata e dimessa, è stata trovata senza vita nella sua abitazione, gettando nello sconforto familiari, amici e conoscenti.

Dolores, che soffriva di problemi cardiaci, si era recata al Punto di primo intervento di Caorle dopo un forte dolore toracico. I sanitari avevano disposto il trasferimento all’ospedale di Portogruaro, dove la donna era stata visitata e poi rimandata a casa. Poche ore dopo, però, la situazione è precipitata e domenica mattina la 58enne è stata trovata priva di vita nella sua abitazione.

L'esposto dei famigliari: martedì l'autopsia

L’episodio ha spinto i famigliari a presentare un esposto alla Procura di Pordenone, che ha immediatamente aperto un fascicolo d’indagine per chiarire le circostanze del decesso.

Un medico del pronto soccorso di Portogruaro è stato iscritto nel registro degli indagati: un atto formale che servirà a garantire massima trasparenza. Gli inquirenti intendono accertare la diagnosi alla base delle dimissioni e valutare se la terapia prescritta fosse adeguata.

L’autopsia, affidata al medico legale Antonello Cirnelli, è stata fissata per martedì 9 settembre nell’obitorio di Portogruaro. Solo l’esame autoptico potrà stabilire se i dolori toracici fossero collegati a problemi cardiaci già noti o a un’altra patologia non rilevata durante il ricovero.

Segui Diario di Pordenone