MEDUNO, PORDENONE – Meduno si trova avvolto in un velo di tristezza per la perdita improvvisa di due suoi cittadini ottantaduenni. L’anatomopatologo Antonello Cirnelli ha concluso gli esami sul corpo della donna Liliana Del Din, mentre per il marito Pasquale Tamai è stato sufficiente un esame esterno, confermando che entrambe le scomparse sono dovute a malori improvvisi, come riportato dall’Ansa.
Esami medici dissipano i dubbi
Gli esami hanno svelato la presenza di ecchimosi sui volti degli anziani, alcune delle quali causate da una caduta, altre preesistenti. Queste evidenze hanno permesso di escludere l’intervento di terze parti nella tragica vicenda.
La sequenza degli eventi
Le indagini hanno stabilito che la donna è deceduta entro le 18-24 ore precedenti il ritrovamento del suo corpo. Il marito, dopo averla trovata senza vita, è stato colto da un malore e, cadendo, ha subito ferite tali da non permettergli di rialzarsi. Dopo il ricovero in ospedale, è spirato senza aver mai ripreso conoscenza.
Una commovente scoperta
I vigili del fuoco hanno fatto la scoperta il giovedì precedente, allertati dai parenti allarmati dall’assenza di notizie. Forzando una finestra, hanno trovato la scena che nessuno avrebbe mai voluto vedere: lei senza vita e lui in fin di vita.