Spaccio e droga a Pordenone: controlli interforze nei parchi e alla stazione
Pordenone, controlli interforze nei parchi e alla stazione: sequestri di droga e deferimenti per uso personale e spaccio.
PORDENONE - Proseguono le operazioni di prevenzione e controllo del degrado urbano coordinate dalla Questura di Pordenone, con particolare attenzione alle zone frequentate dai giovani e ai parchi cittadini.
Servizi straordinari interforze
Venerdì scorso è stato attuato un servizio straordinario ad ampio raggio, coordinato da un funzionario della Questura, che ha coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, con il supporto dell’unità cinofila nei comuni di Azzano Decimo e Pordenone. I controlli hanno interessato in particolare la stazione ferroviaria di Pordenone e le aree verdi cittadine, con la collaborazione della Polizia Ferroviaria.
Sequestri e deferimenti
Durante l’operazione sono stati deferiti due minori per possesso di modiche quantità di hashish per uso personale. Inoltre, nel Parco Querini è stata recuperata sostanza stupefacente occultata, successivamente sequestrata a carico di ignoti.
Controlli aggiuntivi della Squadra Volante
Martedì 27, un ulteriore servizio della Squadra Volante, con il supporto dell’unità cinofila della Polizia Locale, ha portato al rinvenimento di oltre 100 grammi di hashish in un altro parco cittadino. Nel corso dell’operazione, un uomo di 32 anni di nazionalità afghana è stato deferito in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti, con la posizione attualmente al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.
Impegno costante per la sicurezza urbana
Le operazioni confermano l’azione quotidiana della Questura di Pordenone nel presidio del territorio e nel contrasto allo spaccio e al consumo di droga, attraverso servizi mirati e coordinati, con la partecipazione di tutte le forze di polizia per garantire la sicurezza e la legalità nelle zone maggiormente frequentate dai cittadini.